Home Chi siamo Consiglio Come contattarci FOTO CORSI Gallipoli

La Pro Loco
» L'Associazione
» STATUTO
» Organi sociali
» Come Contattarci
» FOTO
» Rassegna Stampa
» Convegno Nazionale Pro Loco d'Italia
» VISITE GUIDATE
» CORSI E INIZIATIVE
» ARCHIVIO EVENTI
» SERVIZIO CIVILE
» TRASPARENZA

Teatro Garibaldi

Stagione di prosa 2016



CITTÀ DI GALLIPOLI - TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
PRO LOCO GALLIPOLI
Teatro Garibaldi - Stagione di prosa 2016

PROGRAMMA:

Dal 7 aprile al 21 maggio 2016 nel Teatro Comunale Garibaldi di Gallipoli andrà in scena la Prima Edizione del "Premio Teatro Garibaldi Città di Gallipoli". Sei differenti Compagnie provenienti dal territorio salentino si contenderanno sette differenti riconoscimenti. Un evento che coinvolge le realtà artistiche e imprenditoriali locali e amplifica la risonanza turistica della Città Bella.

La realizzazione del Premio Teatro Garibaldi è possibile grazie anche al determinante apporto del tessuto imprenditoriale turistico di Gallipoli il quale, in sinergia con l'Amministrazione Comunale, ha adottato il Premio, amplificandone maggiormente la visibilità e la portata: il Teatro come luogo di incontro ideale fra arte, turismo e impresa. Si tratta di Edilcon srl, Cantina Coppola 1489, Agenzia Unipol Sai, Associazione Commercianti di Gallipoli, Associazione Gallipoli Città Bella, Associazione Case Vacanza Puglia e Samsara.

7 aprile 2016

Compagnia Ragazzi di via Maliconico - Gallipoli
"SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE"
di William Shakespearev

C'era una volta un bosco magico, in un paese lontano lontano... e una coppia di amanti fuggiaschi... e una coppia di amanti gelosi, a caccia dei primi... e la luna piena, l'amore e un regno fatato nel cuore del bosco. Il Re delle Fate sconvolge la natura e le stagioni mentre un magico fiore gli permetterà di prendersi gioco della sua amata Regina. Ma un folletto scalmanato combinerà un pandemonio! Tra poetici notturni illuminati dalla luna, danze leggiadre di meravigliose fate e cuori pulsanti di fervido amore, in un girotondo tra il sogno e la realtà sarà l'amore vero a trionfare!

17 aprile 2016

Compagnia Cani Sciolti - Gallipoli
"L'IDEA SBAGLIATA"
Di Alessio Fasano

L'opera racconta le vicissitudini di un soldato francese durante la prima guerra mondiale, in particolare durante la sanguinosa battaglia della Marna, una delle prime battaglie della grande guerra. L'opera punta ad analizzare, nello specifico, la patologia comune a molti militari chiamata "follia da trincea". La storia narrata segue il protagonista da prima della chiamata alle armi fino alla sua tragica caduta in guerra. In scena due interpreti, il soldato e un narratore sconosciuto e misterioso che scandirà i tempi della vita del protagonista. Chi sopravvive alla guerra? Come? Ma soprattutto, si sopravvive veramente alla guerra?

30 aprile 2016

Compagnia Piccolo Teatro - Nardò
"L'EREDITA' DELLO ZIO BUONANIMA"

La storia è ambientata nella casa di Peppino Favazza, nipote del canonico Angelo Favazza, da poco deceduto. Il nipote, ritenuto da tutti il prediletto di don Angelo, immagina di essere l'unico erede. Date le ristrettezze economiche nelle quali vive quest'ultimo ed in relazione alla cospicua consistenza dell'eredità, tutta la famiglia si sente autorizzata ad effettuare acquisti di ogni genere, in attesa di entrare in possesso dell'eredità. All'apertura del testamento però la realtà si presenta diversa da quella sperata. Le conseguenze portano ad esilaranti ed ironiche situazioni con sorpresa finale.

7 maggio 2016

Nuovo Teatro e Vita - San Cassiano
"QUIDDHRU E' PACCIU"

Due atti comici liberamente tratti da "Ditegli sempre di sì" di Eduardo De Filippo, trasposizione dialettale e regia di Antonio Ciriolo. Il protagonista Michele, dopo un anno di manicomio, torna a casa dalla sorella Teresa, che ha tenuto nascosta a tutti la notizia per salvaguardare la reputazione del fratello, dicendo che era in viaggio per affari. Michele però non è guarito, tutt'altro. È fissato con il "parlare con le parole appropriate", per lui non esistono metafore o condizionali ipotetici, la parola significa esattamente quello che vuole dire e quindi crede a tutto quello che gli viene detto, seppure ironicamente, combinando equivoci a non finire.

11 maggio 2016

Compagnia Teatrale A Cumbriccula - Gallipolie
"UNA COMICA RIFLESSIONE"
Di Luigi Botazzo

Commedia in 3 episodi. Il primo, "Si è attori solo quando non si recita" rivela buffamente quelle che sono le vicissitudini e gli accadimenti con cui una Compagnia teatrale deve spesso confrontarsi. Il secondo episodio, "Case Chiuse", è un racconto agrodolce sulla Legge Merlin, la cui chiusura delle case porterà a doversi confrontare con nuove realtà che faranno riflettere. Il terzo episodio, "Moglie e buoi dei paesi tuoi" è uno spaccato comico dialettale degli anni '60 che porterà alcuni giovani a confrontarsi con la rivoluzione giovanile del '68.

21 maggio 2016

Compagnia Filarmonica Città di Gallipoli
"BANDALLECIANCE"

Lo spettacolo presenta dei monologhi tratti dal teatro popolare di Ettore Petrolini ("Io So Tutto"), Roberto Lerici ("Io So' Attore d'Estrazione Popolare") e Francesco Coppola ("Ricetta per le Orecchiette"). Inoltre vi saranno canzoni di cantautori italiani quali Jannacci, Capossela e Mannarino, brani del repertorio fankjazz di autori quali Herbie Hancok e Pastorius, alcuni classici della musica Dixeland, un originale medley di colonne sonore di film e gag comiche divertenti.

INFORMAZIONI

Orario delle rappresentazioni:
Serali: porta ore 20,30 - sipario ore 21,00

Il presente programma potrà subire variazioni, indipendenti dalla volontà degli organizzatori, che saranno comunicate tempestivamente secondo gli usi.

BIGLIETTI:
INTERO € 10,00
RIDOTTO € (minori e studenti fino a 20 anni) 8,00
Posto unico

Vendita dei biglietti e degli abbonamenti:
La prevendita di biglietti e abbonamenti si terrà presso la Pro Loco - Comune di Gallipoli (Via Kennedy) dal lunedì al sabato, dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 17,30. Il botteghino del Teatro Garibaldi sarà aperto la sera di ogni spettacolo a partire dalle 19,00.

Per informazioni:
Pro Loco tel. 0833.263007 - Cell. 366.1791510 -gallipoli.proloco@gmail.com
Ufficio Stampa e Comunicazione: 347 6108823 -info@prolocogallipoli.it




Gallipoli
» Dalle origini al Medioevo
» Il Rinascimento
» Dal Seicento all'Ottocento
» Il Novecento e i nostri giorni
» I Palazzi
» Isola di Sant'Andrea
» Arti marinaresche
» Natale a Gallipoli
» Pianta della città
» Numeri e Link utili
» Carnevale a Gallipoli
» Cartografia in formato digitale del Comune di Gallipoli
» #WeAreInPuglia
Strutture e altre attività
» Alberghi - Agriturismi - Residence e Campeggi
» Case vacanze
» Bed and Breakfast
» Dove mangiare
» Stabilimenti balneari
» Tempo libero
» Agenzie viaggi
Servizi utili
» Area Camper e bungalow
» Escursioni varie
Home Chi siamo Consiglio Come contattarci Gallipoli
Associazione Turistico-Culturale
Pro Loco Gallipoli
Via Kennedy - 73014 Gallipoli (LE)
Cell. 351/0155306 349/5290975 - Tel. 0833/264283.
E-mail: gallipoli.proloco@gmail.com
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Realizzato da Japigia.com